Noleggio: per noleggio si intende il noleggio dell’apparato con SIM card (linea). Se previsto, in base al tipo di noleggio, l’apparato o la SIM card possono essere noleggiati separatamente.

Traffico telefonico: si definisce traffico telefonico tutte le telefonate effettuate con l’apparato noleggiato/Sim card noleggiati, sia in uscita che in entrata, se applicabile.

Traffico Roaming: si definisce traffico roaming, il traffico effettuato al di fuori della nazione di attivazione della SIM card, quando si utilizza una SIM card GSM od una SIM card abilitata al traffico GSM.

Consegna del telefono satellitare: si intende l’inizio del noleggio e con esso la consegna del kit noleggiato (apparato, accessori e SIM) al cliente presso il nostro negozio. L’addebito inizia il giorno del ritiro del kit noleggiato.

Ritiro del telefono satellitare: si intende la fine del noleggio e con esso la riconsegna del kit noleggiato (apparato, accessori e SIM) al cliente presso il nostro negozio.

Giorno: viene definito come periodo di 24 ore. Settimana: viene definita come periodo di 7 (sette) giorni. Week-end: viene definito come un periodo che inizia il venerdì alle 18:00 e termina il lunedì alle 9:00. Mese: viene definito come un periodo di 30 (trenta) giorni.

Periodo minimo: il periodo minimo di noleggio telefoni satellitari  e’ di 1 settimana, se non differentemente indicato.
Il noleggio inizia quando l’apparato viene portato via dal cliente e termina solo quando fa rientro. Se l’apparato non rientra per la data prevista, il cliente/utilizzatore/sottoscrittore del contratto di noleggio deve obbligatoriamente preavvisare per iscritto o telefonicamente il nostro negozio del previsto ritardo e comunicare la data prevista di riconsegna. Gli addebiti previsti dal contratto di noleggio proseguiranno fino all’avvenuto rientro presso il nostro negozio. Tuttavia, se il materiale noleggiato non viene riconsegnato entra la nuova data prevista, ci riserviamo il diritto di bloccare la linea telefonica satellitare noleggiata.

In base alle necessità di copertura, apparecchiatura, traffico o costi proponiamo tre soluzioni di noleggio telefoni satellitari:

ATTENZIONE

Sottoscrivendo il contratto di noleggio telefoni satellitari, il cliente dichiara di essere a conoscenza che i telefoni satellitari funzionano solo all’aperto, senza ostruzioni/ostacoli di alcun tipo, inclusi anche gli alberi, alla ricezione del segnale. In questo caso non siamo tenuti responsabili di qualsiasi mancato utilizzo dell’apparato noleggiato, qualora il cliente non utilizzi l’apparato come previsto dal costruttore.