Thuraya – Innovatività e affidabilità per facilitare le comunicazioni via satellite

I telefoni satellitari Thuraya nasce negli Emirati Arabi. Utilizza due satelliti geostazionari che coprono il Medio Oriente, l’Europa Centrale, l’Africa fino al Sud Africa (escluso) e, parzialmente, l’Asia. Con il sistema Thuraya l’utente ha un unico numero di telefono attraverso il quale e’ reperibile in tutto le zone coperte dal sistema.

Gli apparati Thuraya possono essere usati anche come normali telefoni GSM, inserendo un’apposita SIM card abilitata, o anche la stessa SIM card Thuraya postpagata in modalità “roaming GSM”.
E’ il telefono satellitare più resistente al mondo, impermeabile agli spruzzi d’acqua, resistente alla polvere e agli urti, lo rendono il telefono ideale per utilizzi marini ed in condizioni ambientali estreme per impieghi in ambito militare e di protezione civile, o per impiego in alta montagna.

Broadband mobile ThurayaIP

Cosa è ThurayaIP? – l’apparecchio broadband mobile che offre il vantaggio di una connessione alta velocità’ senza fili. Concepito proprio per permettere connessione dati a banda larga alle più’ alte velocità’ , ThurayaIP rivoluzionerà il vostro modo di lavorare.

E’ il primo ed unico servizio satellitare mobile al mondo ad offrire Streaming IP a 384 Kbps. Dal design e performance assolutamente innovativi, altamente compatto (dimensione foglio A5) e ultra leggero, permette l’accesso internet a banda larga anche nelle zone più remote, in più di 140 paesi. Potrete scegliere ad esempio, tra il servizio di ‘Standard’ background IP con velocità fino a 444 Kbps, o streaming IP dedicato con larghezze di banda fra i 32 Kbps e 384 Kbps. Il modem ThurayaIP broadband combina alte prestazioni ad un design sofisticato
e allo stesso tempo resistente all’uso e alle svariate condizioni. Di facile trasporto e settaggio grazie al suo sistema “plug & play” e all’interfaccia grafico.

Copertura telefoni satellitari Thuraya

L’area di copertura dei telefoni satellitari Thuraya comprende Europa, Asia, Oceania, Africa Settentrionale e Centrale.

Per informazioni dettagliate sulla copertura del servizio fornito da Thuraya, visita il sito ufficiale